Categorie

Dettagli

Dettagli

Dimmer a manopola per carichi resistivi (60 - 500W) con deviatore incorporato, tecnologia TRIAC/IGBT, con fusibile incorporato. Compatibile con Bticino serie Matix.

Sostituisce perfettamente il prodotto originale con codice AM5702 e sarà possibile installarlo senza alcuna problematica.

Il dimmer è un regolatore di luce elettronico che modula la potenza di carico. 

TRIAC o IGBT: Qual è la differenza? Il TRIAC è un sistema che riduce la potenza del regolatore di luce in base alle esigenze. Quindi, si può solo scegliere di ridurre o aumentare la potenza. Nel sistema IGBT invece, c’è un maggiore controllo del carico, che può essere disattivato completamente se serve.

In alcuni dimmer, i due metodi vengono usati insieme: quindi quando il TRIC è disattivo, il sistema IGBT è attivo e viceversa. Nei dispositivi domestici, basta il TRIAC, ma i dispositivi di nuova generazione usano anche il sistema IGBT, per essere certi di ottenere maggior sicurezza dal regolatore di luce.

Vantaggi

Riduce i consumi in bolletta. Non è necessario metterla sempre a piena potenza e si risparmia. La salute delle lampadine ringrazia, soprattutto quelle a risparmio energetico. Infatti, riescono a funzionare più a lungo e con maggiore efficienza. Si ottiene maggiore controllo su quanto si spende, per un rapporto costi/benefici perfetto.

Caratteristiche del Prodotto

  • Alimentazione: 220/230 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Materiale: Plastica e Metallo
  • Compatibile: Bticino serie Matix AM5702
  • Marca: Electrowatt
  • SKU: EW-50036

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Spedizioni

Informazioni spedizione

Come posso essere informato sui tempi di consegna? Al momento della spedizione riceverai una comunicazione via email che ti avviserà dell'avvenuta spedizione contenente il codice che potrai utilizzare per poter monitorare la spedizione sul sito di riferimento del corriere utilizzato.

Non ho ricevuto il mio pacco, cosa devo fare? I pacchi inviati da mondo-led.com hanno tutti un tracking che permette di conoscere la loro posizione. Quando il tuo ordine viene spedito, mondo-led.com ti invia un email con un link dal quale potrai seguire l'avanzamento della spedizione. Se il tuo ordine è in consegna e che i tempi di consegna garantiti da mondo-led.com non sono passati, ti invitiamo a pazientare fino alla consegna. Attenzione, se il tuo ordine risulta essere "in giacenza" oppure non appare in consegna ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Ho ricevuto un pacco danneggiato, come devo comportarmi? La spedizione si intende danneggiata quando il pacco - o la busta - ha subito dei danni all’imballaggio o al contenuto. In questo caso si consiglia, al momento della consegna, di firmare il documento di spedizione (Lettera di Vettura) con la dicitura “Con riserva” oppure di rifiutare la spedizione. Se hai riscontrato danni al contenuto ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

Responsabilità del venditore

Responsabilità del venditore e del produttore

"Le informazioni riportate nelle schede tecniche/descrizioni provengono dai nostri fornitori o dal sito del produttore, la "Asia Srls" non rilascia alcuna garanzia né dichiarazione in merito all'accuratezza di tali informazioni e declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici, delle immagini e/o per omissioni nel contenuto."